esportare prodotti alimentari

Esportare Prodotti Alimentari con

L’Italia all’estero viene apprezzata per la sua cucina. Ma realizzare un piatto italiano significa dover scegliere dei prodotti di qualità del nostro territorio nazionale. Sei un’azienda alimentare? Scopri come esportare e vendere prodotti alimentari italiani all’estero.

Con questo metodo puoi attuare la tua strategia di food marketing, aumentando in poco tempo i tuoi profitti, espandendo il raggio di vendita dei tuoi prodotti. Per queste vendite si può usare l’e-commerce Alibaba. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi di entrare a far parte del gigante cinese.

Guarda anche i servizi che distributore.it offre per aumentare le tue vendite e i tuoi guadagni.

Esportare Prodotti Alimentari:

vendere prodotti alimentari all'estero

Il nostro paese è famoso per i suoi straordinari prodotti alimentari. La vendita di formaggi online o di altri prodotti tipici può diventare molto redditizia se fatta studiando attentamente il mercato odierno. Noi di distributore.it pensiamo a tutto, dall’e-commerce all’email marketing, dalle campagne display al brand.

Una volta ottenuto il successo nel mercato italiano è il momento di gettarsi in quello estero.

Alibaba è un e-commerce nato in Cina che ha come obiettivo quello di fare da intermediario tra il venditore e altre aziende estere. Se vuoi vendere i prodotti alimentari all’estero puoi utilizzare questa piattaforma. La vendita è all’ingrosso B2B (business to business), potrai quindi proporre i tuoi prodotti ad aziende di altri paesi che diventeranno tuoi rivenditori.

Import e Export con Alibaba quindi, un modo per aumentare i tuoi profitti e far conoscere i tuoi prodotti, che siano alimentari, elettronici, o altro, alle aziende estere.

Vendere Prodotti alimentare all’estero:

vendita alimentari online

Un primo vantaggio è la velocità. Per la vendita dei prodotti all’estero di solito si parte con un e-commerce multilingua, il che richiede un considerevole dispendio di tempo e denaro.

Con Alibaba non hai bisogno di un e-commerce. I tuoi prodotti saranno inseriti all’interno di questa piattaforma. Se hai meno di 50 prodotti non avrai nessun costo di pubblicazione, oltre 50 prodotti occorre creare un account Premium Gold.

Si tratta di una vetrina incredibile, che conta milioni di utenti. Adatta soprattutto per le piccole e medie imprese, in quanto con una sola piattaforma si potranno vendere rapidamente, in totale sicurezza e con ampio profitto i propri prodotti.

Vendita Alimentari Online:

creare un marchio alimentare

Per poter vendere i propri alimenti online occorre tenere conto di una serie di requisiti. Se non si possiedono determinate caratteristiche infatti la vendita non può essere fatta.

Parliamo sempre di beni alimentari, è dunque importante rispettare determinate norme. Il nostro portale ti aiuta anche in questo.

Al momento noi di Distributore.it offriamo altri servizi, ma non l’esportazione all’estero. Quello che facciamo è soprattutto dropshipping: mettiamo in vendita su questo sito i prodotti made in italy e i nostri fornitori penderanno alla spedizione.

Ecco i vantaggi del dropshipping.

Esporta i tuoi prodotti. Scegli

Prima di pensare alla vendita fuori Europa perché non aumenti le vendite in Italia? Contattaci se vuoi vedere i tuoi prodotti online. Non ti proponiamo un e-commerce, bensì delle schede prodotto inserite direttamente su distributore.it

Tu penserai solo alla spedizione. Alla pubblicità, vendita dei prodotti e assistenza pre-vendita ai clienti penseremo noi!

Contattaci per maggiori dettagli!