pubblicizzare negozio online

Pubblicizzare Negozio Online Con

consulente adwords ads

Pubblicizzare un negozio online, un e-commerce, con google ads (ex adwords) è possibile? Quanto bisogna spendere per ottenere i risultati ambiti? Quanto è difficile?

Per tutte queste domande c’è un’unica soluzione: distributore.it

Incrementare le vendite online è l’obiettivo di qualsiasi azienda; oggi non si può non fare riferimento al mercato online, semplicemente per il fatto che ormai la maggior parte degli acquisti vengono fatti tramite internet. A cosa può servire Google in questo senso?

Perché c’è bisogno di realizzare delle campagne pubblicitarie a pagamento, che sia con Google Ads, Facebook, Instagram o altri, quando magari ho già un e-commerce?

Purtroppo da solo l’e-commerce non basta: non possiamo non tenere conto di Google o di negozi come Amazon.
Facebook, Google, Amazon, Instagram, Twitter sono delle vetrine per i tuoi prodotti, in grado di incrementare le tue vendite. Ma gli aspetti da considerare sono molteplici, occorre rivolgersi ad un consulente esperto in campagne di advertising per poter sfruttare al meglio queste piattaforme e ottenere i risultati sperati.

Ecco brevemente una panoramica di Google Ads.

Pubblicizzare il Negozio Online con la

incrementare vendite online

Attraverso la piattaforma di google ads possiamo creare degli annunci, in forma di testo, immagine o video e fare in modo che un determinato pubblico interessato ai nostri prodotti possa visualizzare l’e-commerce e magari fare un acquisto.
Quali sono i vantaggi della piattaforma Google Ads?

  • Decidi tu quanto spendere, in base ad un budget giornaliero
  • Modifiche rapide e possibilità di attivare o disattivare una campagna, un gruppo di annunci, o un annuncio, in qualsiasi momento
  • Tracciabilità del comportamento degli utenti e delle conversioni (richieste inviate tramite modulo dei contatti, telefonate, acquisti sul sito web, click sugli annunci)
  • Targetizzazione del pubblico (scrematura del target in modo tale da rivolgersi a clienti potenzialmente interessati ai nostri prodotti)
  • Geolocalizzazione; possibilità di identificare delle località target nelle quali pubblicare gli annunci, o al contrario di escludere delle zone che non ci interessano. Nel caso di un e-commerce possiamo creare annunci anche per l’Europa o altre parti del mondo

Per la vendita dei prodotti generalmente si utilizzano 3 tipi di campagne ads diverse: di ricerca (search), display e shopping. Ecco brevemente le caratteristiche di ognuna di queste:

  • Campagna di Ricerca. Scegliamo delle parole chiave precise che attivano i nostri annunci. Facciamo un esempio: siamo un e-commerce che vende barattoli di marmellata, decidiamo di pubblicare gli annunci solo quando le persone cercano su google o su partner del motore di ricerca frasi come “barattoli marmellata biologica”, “barattoli marmellata” “marmellata arancia barattoli” ecc. Gli annunci di google ads sono facilmente riconoscibili dall’etichetta di colore verde “annuncio”.
  • Campagna Display. Questo tipo di campagna è molto diversa rispetto a quella di ricerca-search. Qui infatti i tuoi prodotti sono visualizzati dagli utenti attraverso dei banner, delle immagini, che compaiono su determinati siti web. Possiamo decidere un pubblico di riferimento ideale per poter proporre i nostri prodotti, in base a fattori come età, sesso, professione, argomenti preferiti.
  • Campagna Shopping. Sicuramente una campagna fondamentale per qualsiasi tipo di e-commerce. Mostra gli annunci in base a determinate parole chiave, offrendo però oltre al testo (titolo, descrizione e url di destinazione) anche la foto del prodotto e il prezzo.

Cerchi un Consulente Adwords (ADS) per il tuo Negozio Online?

Creare e soprattutto monitorare continuamente le campagne ads che si creano, sia di ricerca, di display o shopping, non è semplice. Per ottenere i risultati migliori è sempre bene rivolgersi ad un consulente adwords.
Noi di distributore facciamo anche questo servizio e ti aiutiamo nella scelta di una strategia ottimale, in base a quelli che sono i tuoi obiettivi di marketing. Il nostro lavoro non si limita alla creazione di campagne ads ma anche al monitoraggio e revisione costanti.

Quali obiettivi potresti raggiungere con delle campagne ads?

  • Aumento delle vendita del tuo e-commerce
  • Aumento degli acquisti reiterati (clienti fedeli che comprano regolarmente sul tuo negozio online)
  • Espansione del tuo brand e dei tuoi prodotti, quindi aumento del numero di potenziali nuovi clienti

Ma finisce davvero tutto con delle campagne in google ads? In realtà no, perché ci sono molte altre piattaforme di advertising che possono aumentare il tuo fatturato. 

Pubblicizzare un Negozio Online con

Oltre a Google Ads puoi decidere di utilizzare Facebook per sponsorizzare i tuoi prodotti e il tuo negozio online; rispetto a Google, la piattaforma social più utilizzata al mondo è in grado di offrire una maggiore e migliore targetizzazione del pubblico, mostrando il post pubblicitario ad un pubblico ancora più ristretto e che potrebbe convertire meglio (acquistando qualcosa ad esempio).

C’è poi la piattaforma pubblicitaria di Twitter, Instagram e soprattutto Amazon.

Inserire i tuoi prodotti all’interno di Amazon è sicuramente uno dei metodi più veloci per aumentare le vendite, semplicemente per il fatto che si tratta del negozio online più grande al mondo.

Basti pensare che secondo delle indagini statistiche, sempre più persone cercano dei prodotti specifici non attraverso il motore di ricerca di google, ma all’interno dello stesso Amazon.
Ci sono vari modi per diventare uno dei milioni di venditori presenti su Amazon. Una delle opzioni più adottate è quella di spedire i propri prodotti direttamente ad uno dei centri logistici di Amazon, in modo tale che sarà il colosso mondiale americano ad occuparsi delle spedizioni ai clienti.

Vuoi Incrementare le Vendite Online?

Decidiamo insieme la strategia migliore per aumentare le tue vendite, che sia con Google Ads, Facebook, Instagram, Twitter, Amazon o altre piattaforme di advertising.
Naturalmente dovrà essere data la giusta attenzione anche all’e-commerce: un negozio online non responsive, che non si adatta bene al formato mobile, che prevede un iter troppo lungo per procedere al pagamento dei prodotti, non risulterà efficace.
Se vuoi il nostro aiuto non devi fare altro che contattarci tramite questo modulo. Saremo felici di aiutare te e la tua azienda!