Metodo Dropshipping

Metodo Dropshipping

Cos’è il metodo del dropshipping? Molto semplicemente, si tratta di vendere dei prodotti pur non avendo un magazzino.

Nel dropshipping ci sono in gioco tre figure principali:

  • Il cliente che acquista i prodotti attraverso una piattaforma online
  • Il venditore che realizza le schede prodotto e tiene in piedi la piattaforma online
  • Il fornitore/produttore, colui che è proprietario dei prodotti e che si occupa delle spedizioni degli acquisti

Quali sono i vantaggi del metodo dropshipping?

  • Abbattimento dei costi

 Le spese per la creazione e il mantenimento di un proprio e-commerce sono davvero tante. All’interno di piattaforme online di dropshipping come distributore.it pagherai solamente una percentuale sulle vendita.

  • Riduzione dei Tempi

Ci vuole molto per creare un e-commerce, al contrario la creazione di schede prodotto su piattaforme già pronte come questo sito è relativamente veloce 

  • Visibilità Online

Quanti sono i piccoli imprenditori che fabbricano prodotti Made in Italy e assolutamente validi ma che purtroppo non possiedono oppure hanno scarsa visibilità online? Davvero tanti, piattaforme come la nostra ti permettono di aumentare la tua visibilità sul mercato online e in questo modo incrementare le tue vendite 

Metodo Drophipping con Distributore.it: Cosa ti Offriamo

distributore.it logoCosa fa distributore.it per i produttori? Noi vendiamo i tuoi prodotti, chiedendo in cambio una percentuale sulle vendita. Pensiamo noi a tutto: 

  • Creazione delle Schede Prodotto 
  • Assistenza per i Clienti 
  • Impostazioni dei Metodi di Pagamento e di Spedizioni 
  • Campagne Pubblicitarie per la Promozione Online 

Il costo totale di queste singole voci sarebbe davvero molto cospicuo. Noi abbattiamo tutti i costi chiedendoti in cambio un piccolo contributo iniziale (attenzione: non si tratta di un abbonamento, verrà erogato una sola volta per la creazione delle schede prodotto), dopodiché pagherai solo una percentuale sulle vendite. 

Quindi il mantenimento, l’ottimizzazione a livello SEO delle schede prodotto, eventuali modifiche alle schede, l’assistenza per i clienti verrà fatta gratuitamente da parte del team di distributore.it. 

Per quanto riguarda le campagne pubblicitarie, sono considerate un servizio plus, che non rientra nel servizio gratuito. Le campagne online pubblicitarie, come Google Ads, Facebook Ads, hanno infatti dei costi, possiamo metterci d’accordo sulle modalità di creazione e di gestione insieme. 

Metodo Drophipping con Distributore.it: Cosa Cerchiamo

Per il momento distributore.it vuole specializzarsi nel settore del dropshipping di alimenti, quindi stiamo cercando delle aziende e piccoli imprenditori locali che producano prodotti alimentari made in Italy di qualità.

Vedi Anche:  Come Vendere Online i Propri Prodotti

Naturalmente l’attività dovrà già essere avviata. Ti chiediamo di indicarci 5 prodotti che vorresti vendere di più online (puoi indicarne anche di più o di meno), di parlare brevemente della tua azienda e di quali sono i tuoi obiettivi di marketing.

Per contattarci puoi compilare il modulo che trovi qui sotto oppure inviare una mail a [email protected]
Riceviamo molte richieste ogni giorno, cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile.

Chiudi il menu